Estetica

Un filo per dire Addio ai peli superflui!!!

Un filo per dire Addio ai peli superflui, si è proprio cosi grazie alla depilazione con il filo,sicuramente una novità per noi ma una lunga tradizione nei paesi orientali.

Risale a milioni di anni fà,(trae le sue origini dagli antichi Maya) questa tecnica eppure da noi è arrivata solo negli ultimi anni,in India viene tramandata di madre in figlia all’età di 6 anni e viene fatta anche per rimuovere o definire la barba agli uomini della famiglia.

Offre innumerevoli benefici, partendo dal fatto che è una tecnica del tutto niaturale in quanto utilizza solo un semplice filo di cotone bianco per la rimozione del pelo e della peluria; non può in nessun modo creare una danno alla pelle, anzi a differenza della ceretta classica che va ad intaccare la pelle rimuovendo nello strappo il primo strato dell’epidermide con il rischio di provocare un ustione se la cera è troppo calda o una macchia se la persona si espone subito dopo al sole senza una protezione alta; la depilazione con il filo orientale non comporta minimamente questi rischi in quanto rimuove in maniera naturale i peli dal bulbo rallentando la loro crescita, indebolendo il pelo e dato una forma definita e pulita alle sopracciglia.

Non ha nessun tipo di controindicazione. Dopo aver deterso la zona da trattare si può subito iniziare la seduta; l’operatrice tiene un estremità del filo legato intorno al collo oppure tra i denti compiendo dei movimenti che vanno ad estirpare il pelo senza spezzarlo. Questa tecnica è perfetta sopratutto per trattare piccole aree del viso ma comunque adatta ad ogni zona del corpo. Ottima per chi soffre di follicolite o per chi ha capillari rotti e non può effettuare la depilazione con la ceretta.

A mio avviso la depilazione con filo orientale è una tecnica affascinante,adatta a tutti, naturale ed un ritorno alla semplicità per prenderci cura del nostro corpo.

Da quando mi sono specializzata in questa tecnica le mie clienti vogliono rimuovere sopracciglia e baffetti solo ed esclusivamente con il filo,tutte hanno notato un miglioramento nel rallentamento della crescita del pelo e tutte hanno apprezzato il risultato che dona questa tecnica definendo in maniera impeccabile la sopracciglia.

Vi allego i miei video che trovate anche su youtube o nella mia pagina Facebook, dove vi mostro come avviene una depilazione con il filo orientale.

A torino potete trovarmi presso in centro Pearl’age di Torino in via San Quintino. Vi aspetto.

Potete trovare delle bravissime professioniste che vi aspettano per la depilazione con filo orientale anche a Nettuno presso il centro Sensorial Fish Pedicure in via Carlo Cattaneo.

Un abbraccio a tutte e buona depilazione con il filo orientale.

 

 

1 Commento

  • Ciao Valentina!
    Scusa se ti scrivo così tardi ma sono stata abbastanza male fino a adesso. La faccia mi è peggiorata molto e sento molto prurito. Sono andata in farmacia e ho preso la crema che mi avevi consigliato, ma mi hannno detto di non metterla più di due volte al giorno.
    No so se tu mi puoi consigliare altro. A me piacciono molto i rimedi naturali e ho a casa l’aloe vera, ma non so possa farmi bene. Il fatto che questo mi era succeso una volta che mi sono depilata con la ceretta e mi è durato poi parecchi giorni e la verità che io non voglio uscire in questo stato. Ti chiedo solo se apparte la crema posso mettere qualcos’altro per ridurre l’infiammazione. Grazie mille in anticipo.

Lascia un Commento