Wedding

Trucco e trattamenti pelle matrimonio: i segreti per essere perfetta il giorno delle nozze

Valentina
Scritto da Valentina

Il giorno del matrimonio lo sogniamo fin da bambine; sogniamo di essere perfette con la persona giusta. Ma quali sono i segreti per avere un trucco impeccabile e per preparare la pelle al giorno più importante della tua vita? Scopriamolo insieme.

Make up, trucco e trattamenti per la pelle: come fare per essere perfette nel giorno del matrimonio?

Il giorno del matrimonio la sposa è sotto i riflettori, gli occhi sono puntati su di lei e tutti pronti ad aspettarla per ammirare la sua bellezza in tutte le sue sfaccettature.

Il trucco deve essere impeccabile per resistere ai mille baci degli invitati, alle lacrime che scenderanno non appena i suoi occhi incroceranno quelli dello sposo. Il make up deve resistere fino a sera e risultare perfetto nelle foto, andando a valorizzare il volto senza appesantirlo; deve essere naturale ma non troppo ricordando che ad ogni personalità si abbina il suo trucco proprio come un accessorio.

Ma un ruolo importante ricopre anche la preparazione della pelle per far sì che sia luminosa, levigata ed idratata permettendo cosi una miglior riuscita del make up. Quali sono i trattamenti per preparare al meglio la nostra pelle ed il nostro viso al giorno più importante della nostra vita? Quali sono i segreti per una pelle ed un make up perfetto degno della realizzazione del nostro sogno? Scopriamolo insieme.

Come preparare la pelle per il matrimonio?

La preparazione della nostra pelle deve iniziare mesi prima del giorno del matrimonio, con delle pulizie profonde effettuate con peeling a base di acido mandelico per andare a rimuovere le cellule morte presenti sulla cute, così da ridonare luminosità e levigatezza alla pelle.

In base al tipo di pelle sarebbe ideale fare dei trattamenti specifici.

  • per le pelli mature sarebbe ottimo fare un ciclo di radiofrequenzaPer migliorare la tonicità e l’elasticità cutanea bisognerebbe fare un ciclo almeno 3 mesi prima del matrimonio e subito dopo fare qualche peeling per rendere più omogeneo il colorito e la grana della pelle;
  • per pelli giovani l’ideale è fare qualche acido mandelico e dei trattamenti idratanti e purificanti  per arrivare al giorno del matrimonio con una pelle liscia ed idratata.

Matrimonio: come valorizzare il proprio volto?

Per uno sguardo impeccabile vi consiglio spassionatamente ti fare il trattamento dell’extension ciglia per andarle ad allungare e renderle più folte. In questo modo avrete uno sguardo valorizzato e potrete tranquillamente commuovervi senza rischiare che vi coli il mascara sul viso.

La sera prima del matrimonio rilassatevi con una maschera idratante rigenerante  a base di acido ialuronico, collagene ed oro per andare ad idratare in profondità la pelle migliorando cosi la tenuta del make up del giorno dopo.

Se avete delle sopracciglia diradate e irregolari dovreste pensare a fare un trattamento almeno 1 mese prima di microblading, il tatuaggio semi permanete che viene effettuato manualmente attraverso un attrezzo simile ad una penna con alla punta degli aghi usa e getta che permette di disegnare pelo per pelo, donando un effetto naturale e definito alle sopracciglia.  In questo modo darete la giusta forma alle vostre sopracciglia valorizzando il vostro sguardo.

Qual è il make up giusto per il matrimonio?

Per prima cosa ricordatevi il make up e proprio come un accessorio, quindi dovete scegliere quello che vi rappresenta di più e che vada a valorizzare i vostri punti forti ed enfatizzare i difetti.

Non esiste una regola ben precisa su come deve essere il make up da sposa, si tende a scegliere colori tenui e delicati per un trucco naturale ma che valorizzi occhi e bocca senza esagerare. Vero però è che ci sono spose dal carattere forte che scelgono anche smokey eyes o rossetti rossi mettendo cosi in risalto la loro personalità e valorizzando il loro volto.

In base al vestito, all’acconciatura e al tipo di matrimonio che avete scelto dovete decidere anche il vostro make up; ogni sposa ha il suo, le sue tonalità e le sue caratteristiche, può puntare sul valorizzare gli occhi o la bocca oppure entrambi.

Il contouring (la tecnica di trucco che dona tridimensionalità al viso) non deve mancare per un make up perfetto, ci permette di valorizzare il nostro viso mimetizzando i difetti e risaltando i tratti del volto.

I prodotti per il viso perfetti per il matrimonio

Per preparare la vostra pelle al giorno del matrimonio è importante già da qualche mese prima utilizzare la giusta crema ed il giusto siero mattina e sera. Fatevi consigliare dalla vostra personal beauty, spiegategli quali sono le vostre esigenze e fatevi indirizzare verso i prodotti migliori per la tipologia della vostra pelle e per prepararla ad una migliore tenuta del trucco.

Un prodotto fantastico, anche se  costoso, ma che vale veramente la pena usare per preparare la pelle per il vostro matrimonio è la maschera “Pure 24 Kt gold treatment” (una maschera con la foglia d’oro che fornisce alla pelle un effetto immediato di luminosità). Oppure “Wonder treatment – Silver mask” di Mimi Luzonun trattamento che ripristina i livelli di umidità della pelle, evita la disidratazione e riduce il rossore. Grazie a questo prodotto a fine trattamento la pelle avrà una luminosità istantanea.

Ricordatevi che quel giorno sarà unico ed indimenticabile e voi dovete guardarvi allo specchio ed innamorarvi di voi stesse e sentirvi delle principesse pronte a dire il più importante della vostra vita .

Qualcuno di molto saggio disse “il segreto per far durare un matrimonio tutta la vita è innamorarvi di voi stesse e stare bene con voi solo cosi farete durare tutta la vita il  matrimonio perché non sarete frustate ed amerete incondizionatamente il vostro uomo”.

Lascia un Commento