Bellezza Benessere Estetica

“Rilassamento cutaneo ” scopriamo da cosa é causato e come contrastarlo

Valentina
Scritto da Valentina

image

Il rilassamento cutaneo è causato da una diminuzione di produzione di collagene ed elastina ,due componenti che il nostro organismo produce fin da piccoli ma che con il passare degli anni e l’inizio del invecchiamento cutaneo tendono a diminuire.

Il collagene Dona tonicità alla nostra pelle è l elastina dona elasticità entrambi vengono prodotti dai fibroblasti,le cellule del Derma,(strato intermedio della nostra pelle). Con il passare degli anni i fibroblasti iniziano a diventare pian piano dormienti e scarseggiare sempre di più la loro produzione di collagene ed elastina, fino a diventare fibrociti e a produrne in quantità scarsissime quasi nulle.A causa di questa cessione di produzione di collagene ed elastina la nostra pelle diventa atona e perde elasticità.
Il trattamento più idoneo e valido per questo inestetismo è la radiofrequenza che va a riattivare la collagenasi e quindi a stimolare i fibroblasti a riniziare a produrre collagene ed elastina .

È un trattamento di estetica avanzata o medicina estetica mirato a ridare tonicità,elasticità,compattezza alla nostra pelle insomma fa un effetto liftante naturale.Adatto a tutte le parti del corpo,dal viso,alle braccia al gluteo all’addome.
Per andare a contrastare l’atonia della pelle bisogna anche bere tanto almeno 1 litro e mezzo / 2 al giorno,mangiare tanta frutta e verdura e si posso prendere degli integratori di collagene,acido jaluronico e omega 3 che contrastano l’invecchiamento cutaneo.
A tutto ciò bisogna unire una buona dose di sport per fare in modo che anche il muscolo riprenda tonicità.
Ricordate sempre che è meglio prevenire che curare,quindi sport alimentazione sana e la giusta dose di acqua giornaliera sono le piccole abitudini che ci aiutano fin da giovani a mantenere la nostra pelle sana e bella .

 

 

Lascia un Commento