Bellezza Cosmetica Make Up Senza categoria

Make up?Parliamone con la make up artist Chiara Bullo

Valentina
Scritto da Valentina
Make up,la passione di tutte le Donne ma spesso anche il cruccio di molte. Lucidalabbra o rossetto? mac o kiko? fondotinta compatto oppure fluido? Imparare a conoscere i segreti del make up per andare a valorizzare il nostro viso;per questo oggi, parliamo insieme ad un artista del Make up .
Per me è un onore avere la possibilità di intervistare Chiara Bullo, la make up artist che trasforma i volti in tele per poi renderli delle opere d’arte; a mio avviso una delle migliori truccatrici presenti sul territorio Italiano.
Estrosa ed eclettica, non ama la convenzionalità ma cerca di dare spazio alla sua vena artistica in modo deciso e d’impatto.
Oggi con lei scopriamo il mondo del Make up e la sua importanza per andare cosi ad armonizzare il nostro volto.
Chiara Bullo makeup artist .

Chiara Bullo makeup artist .

Chiara,da quanto tempo svolgi questa bellissima professione?
Ho deciso di intraprendere la carriera della truccatrice subito dopo la mia Laurea in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo. Ormai sono passati 6 anni da allora ma devo ammettere che sono totalmente volati ! Quando si tratta di passione il tempo scorre senza accorgersene e gli anni passano veloci.
Su cosa focalizzi la tua attenzione quando guardi un volto prima di truccarlo? 
Cerco sempre di avere una visione d’insieme del volto che andrò a truccare. Osservo la mia “tela” e vado ad individuare i punti forti della mia cliente o modella, cercando di valorizzarli al meglio. Ovviamente mantenendo il mio stile e la mia tecnica lavorativa, il mio obiettivo è quello di renderle bellissime ma con un tocco personalissimo.
Quali pensi siano i tre accessori di make up che tutte le Donne dovrebbero avere con se?
Come strumenti lavorativi, oltre ai miei amatissimi pennelli, un buon piegaciglia può fare davvero la differenza ! Usato con coerenza e attenzione a non estirpare le ciglia, può donare (insieme al mascara) uno sguardo magnetico.
Aggiungo la mia adorata beauty blender, la
Famosa spugnetta a forma di “ovetto” che utilizzo sempre per sfumare i chiaroscuri ed omogenizzare il fondotinta.
Ultimo accessorio che adoro è lo specchio da trucco con luci replicanti quella naturale. Utile per truccare sé stessi ma anche clienti, per video tutorial o per realizzare dei close up del proprio trucco.
Qual è il segreto per applicare in maniera semplice l eyeliner o la matita occhi?
La buona applicazione di un prodotto è direttamente proporzionale alla pratica che si fa con esso. Più prestiamo attenzione e dedichiamo la massima precisione in ciò che stiamo facendo più semplice e lineare diverrà l’azione.
A tutte le ragazze che mi dicono “non ci riesco, non sono capace” rispondo sempre di avere pazienza, bisogna provare e riprovare per avere un buon risultato.
Qual è la richiesta più frequente sul make up che ti fanno le tue sposine  ? 
Una sposa vuole sentirsi speciale e bellissima con il suo trucco, questo è ciò che vogliono e richiedono per il loro grande giorno. Ad ognuna il suo look, devono rispecchiarsi e sentirsi a loro agio, che sia un rossetto color fuoco o un occhio dal look total nude. La soddisfazione più grande è vedere i loro occhi sorridere dalla gioia !
Se dovessi dare un consiglio alle nostre lettrici sul make up,che cosa gli consiglieresti?
Sicuramente consiglierei acquistare sempre prodotti di qualità, per avere un’ottima resa e altresì prendersi cura della propria pelle.
Non trascuriamo il nostro viso, dedichiamo anche ad esso qualche vizio e qualche coccola !
Quali sono i brand di make up che utilizzi? 
I brand che amo e che sono solita usare sono molti, li cito spesso su Instagram sotto i miei lavori, specificando marchi e singoli prodotti utilizzati. Chi fosse interessato può seguirmi e trovarli li !
Vorrei aggiungere un marchio in particolare con cui ho iniziato a collaborare da poco, ovvero il brand MAKE-UP STUDIO. Hanno una filosofia che mi rispecchia molto e sarò felice di mostrarvi a breve i prodotti che mi hanno gentilmente inviato.
Che fondotinta consigli a chi ha una pelle grassa?
A chi ha una pelle grassa consiglio innanzitutto di prepararla al trucco con un’adeguata pulizia del viso ed una crema leggera. Per la base del viso invece si può optare per dei fondi in polvere libera o compatta, che tendono ad asciugare l’eccesso di sebo, oppure fondi liquidi che siano oil free. Il tutto a rendere la finitura opaca, sopratutto nella famosa T-zone.
Per chi ha una pelle secca?
Idem per chi ha la pelle secca è necessaria una pulizia ed idratazione del viso specifica, questa volta puntando però ad un crema più ricca e corposa.
Eviterei i fondotinta in polvere libera o compatta che seccherebbero ulteriormente la pelle, mentre agirei con dei fondi dalla formula più idratante e che risultino altresì confortevoli durante la
giornata.
Il contouring quanto è importante per valorizzare ed armonizzare un volto?
Amo il contouring, adoro come il gioco di luci ed ombre possa enfatizzare i lineamenti di un volto. Lo considero un punto forte nella realizzazione del mio makeup,  può letteralmente scolpire e ridisegnare, come se davanti a noi avessimo una tela bianca.
Vedendo i tuoi lavori ,mi sembra di vedere delle opere d’arte; riesci a valorizzare ogni volto ma sopratutto rispetto ad altri makeup artist i tuoi lavori hanno un qualcosa di artistico che mi affascina e mi incanta. Cosa pensi quando trucchi?
Innanzitutto ti ringrazio, mi fa molto piacere che dai miei lavori venga fuori la mia anima, la mia passione.
Quando trucco mi perdo completamente, anche se converso con la cliente o la modella sono totalmente concentrata in ciò che sto facendo. Ormai è un automatismo, come se mi scollegassi dal mondo esterno, siamo solo io e il make-up, ci mescoliamo insieme ed il risultato è una piacevole alchimia.
So che fai dei corsi di make up,sia per professionisti e future make up artist sia per le donne che vogliono imparare a truccarsi da sole. Dove possono trovare maggiori informazioni le lettrici interessate ai tuoi corsi e hai tuoi servizi?
Tutte le informazioni sui corsi e sulle mie attività si possono trovare sulla mia pagina Facebook Chiara Bullo Make Up, sul mio profilo Instagram chiarabullo_makeup ed infine il mio sito con tutti i miei contatti www.chiarabullomakeup.com
“La cosa migliore è sembrare naturali. Ma ci vuole un sacco di trucco per sembrare naturali.” ( C. Klein)

12285580_10207200859812310_148823618_n

12286022_10207202372290121_1222543675_n12282775_10207200859612305_16378190_n

Lascia un Commento