Bellezza Benessere Estetica Make Up

I 7 passi per sentirti Bella

Valentina
Scritto da Valentina

I 7 passi per sentirti bella e stare in armonia con il tuo corpo sono semplici e pratici.

Ogni Donna quando si guarda allo specchio focalizza la sua attenzione sui i suoi difetti; sembra proprio che lo specchio evidenzi ogni piccolo inestetismo. Poi sfogliamo un giornale qualsiasi e vediamo delle strafighe che ti viene il nervoso per quanto sembrano perfette;pelle del tutto omogenea, nessuna macchia,nessuna bolla,nessun pelo, sopracciglia disegnata alla perfezione,labbra carnose, neanche un filo di cellulite e vogliamo parlare della maledetta ritenzione? zero, neanche l’ombra della ritenzione idrica c’è. Per consolarti la prima cosa che ti dici è: “tanto è tutta rifatta, almeno io sono naturale”; ma intanto dentro vorresti essere cosi maledettamente bella anche te.

Vi svelo un segreto con photoshop anche tutti i tuoi inestetismi, si anche la ritenzione anche lei si può eliminare!!!

Ma ti dirò di più anche te puoi essere bellissima perché per essere Bella non devi essere perfetta, ricorda la perfezione non esiste!!! Però devi valorizzarti e prenderti cura di te ogni giorno anche fossero solo 10 minuti; puoi dedicarti 10 minuti non credi??? Ricorda sempre:

“PRENDENDOTI CURA DEL TUO CORPO STARAI EMOTIVAMENTE BENE E DI CONSEGUENZA STARAI IN EQUILIBRIO ED IN ARMONIA CON TE STESSA, QUESTO E’ IL PRIMO SEGRETO DELLA FELICITA’ E DELLA SALUTE”

Ora ti svelo i 7 passi per essere bella:

1 PASSO:

– Utilizza ogni giorno un buon latte detergente per struccare il tuo viso, se hai una pelle grassa utilizza una mousse oppure un latte detergente che contenga all’interno anche acido salicilico o lattico che vada quindi ad agire anche sul  eccesso di sebo. Se invece hai una pelle secca o delicata utilizza un latte detergente per pelli sensibili che non contenga acidi ed evita mousse o sostanze che all’interno contengano alcool. Per entrambi i tipi di pelle evita il sapone.

2 PASSO:

– Metti tutti i giorni una crema sia la mattina prima di applicare il trucco sia la sera dopo la detersione. Non risparmiare sui prodotti per il tuo viso ( ciò non vuol dire spendere cifre mostruose una buona crema si può trovare anche ad un costo di circa 20 euro). Nei periodi estivi metti ogni mattina una protezione viso alta,per evitare macchie solari.

3 PASSO:

– Valorizza tutti i giorni il tuo viso con il make up; bastano 5 prodotti : un mascara ed un eyeliner per andare a valorizzare il tuo sguardo, un correttore per coprire le tue occhiaie ( se tendono al violaceo usa un correttore aranciato), un fondotinta per omogenizzare il colorito ed un lucidalabbra per idratare e valorizzare le tue labbra.

4 PASSO

– Fai sport, anche fosse una corsa o una camminata veloce un paio di volte a settimana, fa bene al corpo, alla salute e anche alla mente.

5 PASSO

– Cura le tue mani attraverso una manicure e valorizzale con dello smalto, ti consiglio il semi permanente perché ha una durata maggiore e ti fa risparmiare tempo nel applicazione e nell’asciugatura. Le mani come il viso sono il nostro biglietto da visita ed aumentano anche la nostra sicurezza nel rapportarci con gli altri.

6 PASSO

– Cura i tuoi capelli, sono la cornice del tuo viso,impara a domarli, ogni tanto cambia pettinatura come più ti piace.

7 PASSO

– Bevi almeno un litro e mezzo di acqua, se stai tanto in piedi usa delle calze per la circolazione; metti una crema idratante ed elasticizzante tutti i giorni dopo la doccia e prenditi cura dei tuoi piedi loro ti portano in giro tutta la vita, sostengono il tuo peso ed il tuo corpo e da loro parte la spinta per la tua circolazione quindi non sottovalutarli.(Una cattiva circolazione o una cattiva funzione del sistema linfatico sono la base della comparsa della cellulite e della ritenzione idrica.)

IMG_1665

 

 

IMG_0992

Lascia un Commento