Le Sopracciglia, sono senz’altro una parte fondamentale, per andare ad armonizzare il nostro volto e valorizzare i nostri occhi.
Chi per moda,chi per poca pazienza,chi per essere capitato nelle mani sbagliate; purtroppo spesso, ci si ritrova ad aver rovinato la forma delle naturali sopracciglia, svalorizzando cosi lo sguardo e ritrovandosi il più delle volte con dei buchi o delle sopracciglia eccessivamente fini.
Per questo motivo molte Donne si ritrovano a doversele disegnare tutti i giorni oppure per togliersi la schiavitù del disegno, optano per il tatuaggio semi-permanente.
Ma come vanno corrette le sopracciglia per rendere armonico il nostro viso?
In primis, devono essere:
– Simmetriche
–Corrette nella forma e nelle proporzioni
–Di colore ed intensità adeguati all’età
-Corrette nello stile rispetto all’età
MA SOPRATUTTO :
–Devono migliorare e definire il nostro viso.
Una volta visto le caratteristiche principali, possiamo correggerle intervenendo sui punti di inizio, di fine e sull’angolo d’inclinazione.
Per fare ciò dobbiamo sapere che:
Avvicinando il punto d’inizio :
–Gli occhi si avvicinano
–il naso si restringe e si allunga
–si ristringe e si allunga il viso
Distanziando il punto d’inizio invece:
–Gli occhi si allontanano
–il naso si allarga e si accorcia
–si allarga si accorcia il viso
(IMPORTANTE SAPERE, PER CHI LE DISEGNA, CHE PIÙ’ DEFINITE L’INIZIO DELLA SOPRACCIGLIA E LE LASCIATE TRASPARENTI VERSO LA FINE, PIÙ AVVICINATE VISIVAMENTE GLI OCCHI, VICEVERSA MENO DEFINITE L’INIZIO ED EVIDENZIATE LA FINE, PIÙ DISTANZIATE VISIVAMENTE GLI OCCHI.)
Per quanto riguarda l’inclinazione della Sopracciglia, sceglieremo un angolo più alto per allungare e restringere un viso tondo. Sceglieremo invece un angolo più basso per allargare ed accorciare un viso lungo.
Questi che abbiamo visto sono le principali accortezze da tener conto nel correggere e disegnare la nostra sopracciglia,perché al contrario di quello che siamo portati a pensare, non a tutti sta bene la stessa forma, la stessa lunghezza ed anche lo stesso colore. A seconda dei tratti del nostro viso, la sopracciglia assumerà una determinata forma.
Quindi Donne basta andare dall’ Estetista e chiedere la sopracciglia ad ala di gabbiano,iniziate a chiedere all’esperta la giusta forma per il vostro volto.
Nel prossimo articolo parleremo di come fare in maniera semplice e veloce ad andare a disegnare ogni mattina le nostre sopracciglia.