Estetica

Cellulite la nemica comune di tutte le Donne. Cos’è? come si può combattere?

Valentina
Scritto da Valentina

CELLULITE LE CAU5SE

La Cellulite è la nemica numero uno di tutte le Donne, il vero è proprio incubo che tutte noi cerchiamo di contrastare.

Cos’è la Cellulite?

La Cellulite è un inestetismo cutaneo patologico,di cui il termine corretto è “panniculopatia edamato fibrosclerotica” ; già questo nome complesso è un tutto dire.
E’ un processo che inizia per un’alterazione del sistema venoso e linfatico che rallenta il flusso del
sangue provocando la ritenzione idrica, ovvero la stasi di liquidi negli spazi intercellulari dell’ ipoderma,determinando un alterazione del tessuto sottocutaneo che va man mano degenerandosi in un’ipertrofia delle cellule adipose provocando cosi l’odiosa Cellulite.

In molti Centri Estetici si vendono trattamenti per l’eliminazione della Cellulite, ma si può realmente eliminare?
NOOOOOOO! Falso! Non possiamo in nessun modo rimuoverla definitivamente, ma possiamo certamente contrastarla,attenuarla e prevenire che peggiori.
Esistono molti trattamenti sia estetici che di medicina estetica che danno ottimi risultati e che io consiglio vivamente di provarli rivolgendosi a delle professioniste esperte.

La Cellulite può essere dura,molla o mista per capire quale sia il trattamento più idoneo bisogna prima fare un’ anamnesi accurata per individuare come trattare la zona interessata per avere dei buoni risultati.
Certamente una cosa che tutte noi Donne dovremmo fare per contrastare questo inestetismo è bere tanto,fare movimento e mangiare in maniera salutare.

Tra i trattamenti di estetica avanzata ci sono diversi macchinari partendo dalle Onde Acustiche che vanno a rigenerare i tessuti , al VelaSmooth e il Velashape tutti e tre macchinari che mi hanno dato molti risultati pur lavorando in modi diversi e con principi differenti. Potrei elencarvi tanti macchinari, ma per il momento vi dico questi tre, che a mio parere sono tra i migliori, almeno per i risultati che ho visto con i miei stessi occhi nei centri dove lavoro.
Associato a qualsiasi macchinario, ottimale sarebbe abbinare sempre il Linfodrenaggio Vodder,massaggio manuale che ha come funzione proprio quello di drenare i ristagni di liquidi accumulati negli spazi interstiziali e favorirne un corretto deflusso nei vasi linfatici,l’unico massaggio realmente riconosciuto anche dai medici.
Ottima anche la Pressoterapia, un efficace trattamento di compressione per ripristinare la funzionalità circolatoria venosa e linfatica riducendo il gonfiore.

Un trattamento invece di Medicina Estetica che io stessa ho provato sulla mia Pelle è la mesoterapia,
lo scopo di questa terapia è favorire l’eliminazione dei liquidi in eccesso, disintossicare l’organismo e migliorare tonicità ed elasticità della cute. L’azione delle iniezioni in mesoterapia, è infatti di tipo antinfiammatorio, vascolare e lipolitico.
Anche la Carbossiterapia è un trattamento medico estetico,un pò doloroso ma da dei buonissimi risultati, è una terapia utilizzata per il trattamento della cellulite, adiposità localizzate e rilassamento cutaneo mediante la somministrazione sottocutanea di anidride carbonica.

Insomma Donne la Cellulite va contrasta per evitare che peggiori oltre che per un fattore estetico anche per un fattore salutare; si perchè come vi ho detto all’inizio del articolo questo inestetismo è una conseguenza di un sistema circolatorio e linfatico compromesso che oltre alla cellulite può portare gonfiore agli arti inferiori in modo particolare alle caviglie e al disopra delle ginocchia e dolore al tatto sulle zone interessate dalla cellulite.

Avere cura del nostro corpo è un dovere oltre che un piacere verso noi stesse.

Qui sotto vi lascio i siti di alcuni centri specializzati ai quali potete rivolgervi:

Www.pearlage.com

Www.raffaellacasilli.com

 

Spero di esservi stata utile un abbraccio a tutte voi.

Valentina

MeControlXXLUserTile

Lascia un Commento