Ciglia

Allungamento ciglia: come funziona e quando farlo

Valentina
Scritto da Valentina
Allungamento ciglia con extension: costi, vantaggi e durata del trattamento. Ecco quali sono gli effetti dei nuovi trattamenti per la valorizzazione dello sguardo.

L’allungamento delle ciglia è uno dei trattamenti per la cura e la valorizzazione dello sguardo che nell’ultimo periodo sta prendendo sempre più piede in Italia, mentre negli Stati Uniti è già da qualche anno che è in voga e abbellisce i volti delle star e delle donne americane.

Gli occhi sono parte fondamentale della bellezza di un volto, risaltarli con l’allungamento delle ciglia permette di avere uno sguardo curato e valorizzato dalla mattina alla sera.

L’allungamento delle ciglia, inoltre, permette di chiudere nel cassetto il mascara risparmiando tempo tutte le mattine prima di uscire e di eliminare l’utilizzo del mascara waterproof, evitando così di sembrare dei panda quando si esce dall’acqua.

Avere ciglia folte, lunghe e curve che risaltino lo sguardo è il sogno di ogni donna e l’extension ciglia è il trattamento che permette tutto questo. L’importante è rivolgersi a professioniste del settore e non a persone che si improvvisano andando poi a rovinare le ciglia naturali per via di prodotti non buoni e per una scorretta applicazione.

Allungamento ciglia: come funziona?

Esistono diverse tipologie di allungamento ciglia, quello più duraturo e sicuramente l’extension ciglia che si può realizzare con diversi effetti (one to one, volume russo, volume 2D, 3D fino a 6D, effetto eyeliner). L’allungamento delle ciglia permette anche di correggere dei difetti dell’occhio, di ingrandirlo o allungarlo in maniera naturale.

L’allungamento delle ciglia può essere realizzato, anche solo per una giornata, in occasione di un evento particolare dove si vuole sfoggiare uno sguardo da “cerbiatto”, con delle ciglia a ciuffetti ed una colla per make up.

Vediamo nel dettaglio le caratteristiche dei diversi effetti delle extension ciglia.

Metodo one to one

È caratterizzato dall’applicazione di ciglia in fibra sintetica e seta sovrapposte una ad una alle ciglia naturali degli occhi. Per far aderire perfettamente la ciglia sintetica a quella naturale vengono utilizzate speciali colle adesive ipoallergeniche.

L’extension ciglia one to one ha il vantaggio di rispettare l’intero ciclo di crescita di ogni singola ciglia naturale. La ciglia sintetica viene applicata ad un millimetro dall’attaccatura di quella naturale e non direttamente sulla rima ciliare. Si possono scegliere diversi spessori e diverse curvature a seconda dell’effetto che si vuole ottenere per valorizzare l’occhio.

Metodo effetto volume russo

Prevede l’utilizzo di multiciglia sintetiche ultrasottili da applicare su una singola ciglia naturale offrendo un effetto pieno e voluminoso al massimo, donando uno sguardo affascinante e profondo.

Metodo da 2D a 7D

Prevede l’utilizzo di ciuffetti che vanno da 2 a 7 ciglia sovrapposte ultraleggere che vengono applicate su ogni singola ciglia senza danneggiarla o appesantirla, donando un effetto voluminoso e naturale allo stesso tempo.

Effetto eyeliner

Attraverso l’applicazione di ciglia sintetiche o di seta su ogni singola ciglia in ordine crescente ricrea un effetto eyeliner che va a caratterizzare lo sguardo.

Allungamento ciglia: vantaggi e controindicazioni

Quali sono i vantaggi dell’allungamento ciglia? Sono diversi, eccone alcuni:

  • addio mascara;
  • occhio valorizzato;
  • sensazione di essere sempre truccata da quando ci si sveglia a quando si va a dormire;
  • ciglia folte e lunghe.

Non ci sono invece particolari controindicazioni, se non allergie e stati infiammatori dell’occhio. Ma si tratta di casi rari che solitamente non si verificano. Ma naturalmente, per evitare controindicazioni ricordatevi sempre di rivolgervi a delle professioniste.

Allungamento ciglia: durata e costi

La durata delle extension ciglia varia dalle 3 alle 5 settimane poiché ogni singolo giorno perdiamo dalle 2 alle 3 ciglia naturali. Nella durata dell’extension incide anche la cura che abbiamo delle nostre ciglia; per farle durare di più evitate di strofinare gli occhi e di schiacciare le ciglia quando vi addormentate.

Possono incidere sulla durata dell’extension ciglia fattori ormonali, menopausa, stress, età, medicinali e farmaci, sfregature involontarie, allattamento e gravidanza.

I costi della prima applicazione dell’extension ciglia varia dal tipo di tecnica che si sceglie e va dai 60 ai 120 euro. Per il ritocco si spende circa 20-25 euro in meno rispetto alla prima applicazione, ma solo se fatta entro le 3 settimane.

Il tempo del trattamento e di circa 2 ore durante le quali bisogna restare sempre con gli occhi chiusi. Non si sentono fastidi ed è un momento dove potersi rilassare e fermarsi dallo stress quotidiano per poi vedersi più belle.

Lascia un Commento