Alimentazione e Nutrizione Benessere Estetica

Acqua e Limone la bevanda per la nostra salute

Valentina
Scritto da Valentina

LemonWater-300x297

Acqua e Limone è la bevanda in eccellenza per la nostra salute,scopri perché fa bene,specie dopo questi giorni di festa dove abbiamo mangiato tantissimo e di tutto.
Gli innumerevoli benefici di Acqua e Limone la mattina a digiuno iniziano ad essere ormai sempre più conosciuti,dovremmo tutti prendere l’abitudine di berla appena svegli prima di fare la nostra quotidiana colazione.
Acqua e Limone con l’aggiunta di mezzo cucchiaino di Miele hanno la capacità di depurare il nostro organismo facilitando l’eliminazione di tossine e migliorando la digestione,ma oltre a questi tre importanti benefici Acqua, Limone e Miele hanno tantissimi altri effetti tra cui, purificare la Pelle.

Gli antiossidanti contenuti nel limone aiutano a contrastare i danni provocati dai Radicali Liberi,che causano l’invecchiamento cutaneo.

Il Limone contiene anche Vitamina C, fondamentale per la nostra pelle,ottima anche per chi soffre di acne in quanto la sua natura alcalina è in grado di uccidere alcuni batteri che provocano la formazione dell’Acne.
Acqua e Limone aumenta anche l’idratazione del nostro organismo,se esso non ha la giusta idratazione le nostre difese immunitarie si abbassano ed inoltre aumenta la possibilità di stitichezza.
Bere Acqua e Limone stimola anche la perdita di peso in quanto i limoni sono ricchi di pectina una fibra che contrasta la fame improvvisa.
La Medicina Ayurvedica sostiene che Acqua tiepida, Limone e miele bevuta al mattino digiuni, disinfetta il nostro organismo e grazie al Miele che si porta via con se, quando lo espelliamo, Ama, (un accumulo di tossine che sotto forma di materia scura, appiccicosa e maleodorante, si deposita prima nel tratto gastrointestinale e poi viene assorbita insieme alle sostanze nutrienti, penetra in profondità nei tessuti depositandosi laddove il corpo è più debole.)questo processo avviene in quanto il Miele presenta le stessa consistenza di Ama, espellendo gran parte di Ama andiamo a dettossinare e depurare il nostro corpo.

Dovrebbe essere la nostra bevanda quotidiana a vita per tutti i suoi innumerevoli benefici,questi sono solo alcuni dei buoni motivi per cui tutti dovremmo berla.

Ricapitolando,aiuta a:

– Disintossicare il nostro organismo
– Facilitare la digestione
– Contrastare i Radicali Liberi
– Riequilibrare il PH del nostro sangue
– Drenare
– chi soffre di stipsi
– Facilitare l’idratazione del nostro organismo
– dimagrire
– Contrastare l’alitosi
– ad eliminare Ama dal nostro corpo
– Pulire il nostro apparato digerente
– la nostra pelle ad essere più luminosa

– Contrastare  l’acne

– Contiene Vitamina C

Come preparare la nostra benefica bevanda mattutina:
Prendere Acqua tiepida o a temperatura ambiente ideale sarebbe intorno ai 37 gradi.
Spremere in un bicchiere mezzo limone versare l’ acqua ed aggiungere mezzo cucchiaino di miele (se piace) e girare il tutto, ed ecco a voi servita la Bevanda della salute!!!

Ps: non mettere mai il miele in bevande con una temperatura superiore ai 37 gradi in quanto a temperature  elevate il miele si modifica perdendo tutte le proprietà benefiche trasformandosi in una sostanza non salutare per il nostro organismo.

acqua-e-limone

Lascia un Commento